Salta al contenuto principale

Una storia di tradizioni

Da oltre 90 anni STEF è presente in Svizzera al servizio dei suoi clienti dell'industria alimentare, dei grossisti e della Grande Distribuzione per garantire la qualità e la sicurezza alimentare dei loro prodotti. Un dispositivo sostenibile e duraturo!
  • Lavoratori davanti al magazzino SGF
    1927
    All'inizio del secolo, sotto l'egida di STEF e del C.F.F.F., è stata creata la Société de Gares Frigorifiques (SGF). Situata nel cuore di Ginevra, vicino alla stazione di Cornavin, produce dei blocchi di ghiaccio distribuiti in carrozze trainate da cavalli per le strade della città.
  • Vagoni SGF a Ginevra
    1936
    La società si espande mediante fusione fino a diventare la Société de Gares Frigorifiques, Ports Francs et Glacières de Genève. Ma dopo 40 anni di attività, i magazzini di Montbrillant sono diventati troppo piccoli e l'accesso è reso difficile dal traffico in città.
  • Palette in un magazzino SGF
    1971
    L'azienda si stabilisce a La Praille, come parte del mercato all'ingrosso. Vicino alla stazione di transito, questa nuova unità offre ora la possibilità di surgelazione, anticipando gli sviluppi futuri del mercato alimentare e dotandosi di un impianto che produce 24 tonnellate di ghiaccio al giorno.
  • Magazzino Bussigny
    1976
    Per meglio servire la Svizzera romanda, SGF apre un nuovo magazzino di 16.000 m2 a Bussigny-près de Lausanne, vicino alla rete autostradale.
  • Camion frigoriferi SGF
    1985
    SGF acquisisce i suoi primi camion frigoriferi.
  • Magazzino Satigny
    1992
    L'azienda costruisce un nuovo magazzino a Satigny, dotato di palette mobili e mezzanini dedicati al picking.
  • Interno della piattaforma
    2009
    Dopo aver triplicato la capacità di stoccaggio del sito di Bussigny e aver avviato un'attività a temperatura controllata positiva, SGF è definitivamente integrata nel gruppo STEF.
  • Magazzino di Kölliken
    2018
    STEF rafforza la sua presenza nella Svizzera tedesca con l'apertura del sito di Kölliken nel cantone di Argovia. Con 8.500 m2 di celle fresche e congelate, questo nuovo magazzino combina le ultime novità in termini di refrigerazione, isolamento e risparmio energetico per servire i clienti svizzeri ed europei del Gruppo.

Questo sito utilizza dei cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sul sito stesso.

Proseguendo nella navigazione su questo sito si accetta l’utilizzo dei cookie. Per saperne di più, cliccate qui