Comunicati stampa

L’esercizio è stato chiuso con un fatturato di 3,5 miliardi di euro, in crescita del +11,5% e un risultato operativo di 154 M€, corrispondente a un +32%.

• Accelerazione della dinamica di crescita nel 4° trimestre.
• Consolidamento della presenza internazionale con l’ingresso nel Regno Unito.


• I risultati del Gruppo sono tornati ai livelli pre-Covid.
• Il Gruppo rafforza il suo impegno ambientale grazie al suo piano al 2030.


• Leggero calo del fatturato del 2,8% a perimetro costante, nonostante il perdurare della crisi sanitaria
• Resistenza del modello di business in tutti i paesi del Gruppo

Buona reazione al contesto con un limitato calo del risultato operativo pari al 28,2%
Proseguimento della costruzione della rete europea


Questa operazione consentirà a Nagel-Group di proseguire nell'ottimizzazione strategica del proprio network e di perseguire la propria politica di rifocalizzazione sui mercati chiave. Allo stesso tempo, il Gruppo STEF rafforzerà la sua presenza e la sua rete in questi tre paesi.

Il fatturato è diminuito del -6,7% nel 3° trimestre e del -9,1% nei primi nove mesi dell'anno. Il business model resiste sostenuto dal buon livello del consumo alimentare durante
l'estate.

Per tenere fede alla sua mission di garantire a tutti l’accesso ai prodotti alimentari, il Gruppo ha messo in campo mezzi eccezionali che hanno influito sui risultati semestrali.

La crisi sanitaria da Covid-19 ha avuto un forte impatto sull'attività del Gruppo, con un fatturato in calo del 19,2% nel 2° trimestre.