Una storia di tradizioni
Da oltre 90 anni STEF è presente in Svizzera al servizio dei suoi clienti dell'industria alimentare, dei grossisti e della Grande Distribuzione per garantire la qualità e la sicurezza alimentare dei loro prodotti. Un dispositivo sostenibile e duraturo!
- 1936La società si espande mediante fusione fino a diventare la Société de Gares Frigorifiques, Ports Francs et Glacières de Genève. Ma dopo 40 anni di attività, i magazzini di Montbrillant sono diventati troppo piccoli e l'accesso è reso difficile dal traffico in città.
- 1971L'azienda si stabilisce a La Praille, come parte del mercato all'ingrosso. Vicino alla stazione di transito, questa nuova unità offre ora la possibilità di surgelazione, anticipando gli sviluppi futuri del mercato alimentare e dotandosi di un impianto che produce 24 tonnellate di ghiaccio al giorno.
- 1976Per meglio servire la Svizzera romanda, SGF apre un nuovo magazzino di 16.000 m2 a Bussigny-près de Lausanne, vicino alla rete autostradale.
- 1985SGF acquisisce i suoi primi camion frigoriferi.
- 2009Dopo aver triplicato la capacità di stoccaggio del sito di Bussigny e aver avviato un'attività a temperatura controllata positiva, SGF è definitivamente integrata nel gruppo STEF.
- 2018STEF rafforza la sua presenza nella Svizzera tedesca con l'apertura del sito di Kölliken nel cantone di Argovia. Con 8.500 m2 di celle fresche e congelate, questo nuovo magazzino combina le ultime novità in termini di refrigerazione, isolamento e risparmio energetico per servire i clienti svizzeri ed europei del Gruppo.
- 2020Nel 2020, in occasione del suo centenario, STEF festeggia 100 anni di viaggi nel cuore dei sapori.
- 2022Il 29 giugno 2022, STEF completa l'acquisizione di Frigosuisse nella Svizzera tedesca.