Impegno verso la società
Agire come datore di lavoro responsabile

Nostri team, nostra risorsa
Al fine di sostenere i propri dipendenti nello sviluppo delle loro competenze, il Gruppo promuove l'accesso alla formazione. STEF ha fondato una propria formazione certificata e ha un tasso di promozione interna particolarmente elevato. Oggi, il 70% delle posizioni dirigenziali sono occupate da promozioni interne.
Evolvere in un ambiente sicuro, favorire il dialogo, dare senso alla collettività e contribuire al benessere: la qualità della vita è al centro delle nostre preoccupazioni. I nostri dipendenti condividono il nostro progetto e sono orgogliosi di partecipare all'avventura di STEF.
STEF presta particolare attenzione anche ai temi della diversità, delle pari opportunità e della disabilità, in uno spirito di rispetto e di inclusione. In questi settori, in Europa sono in corso numerose iniziative di sensibilizzazione, formazione e prevenzione.
Infine, STEF ha introdotto un modello ad alta intensità di capitale che contribuisce a garantire la stabilità e l'indipendenza.

Al centro della società
STEF investe nella vita economica e solidale dei territori. Nel 2017, STEF Svizzera ha aumentato la sua forza lavoro del 22%. Questo ancoraggio permette anche di sostenere le azioni di associazioni o istituzioni di interesse generale.
STEF Svizzera è attivamente impegnata nel suo settore attraverso la SVKTL (Schweizerischer Verband für Kühl und Tiefkühllogistik), in una dinamica di rappresentanza e promozione delle attività logistiche e di trasporto a temperatura controllata.
Infine, in qualità di attore della catena del freddo, STEF adotta ogni giorno le misure necessarie per garantire la sicurezza sanitaria dei consumatori attraverso l'esercizio della propria attività.